VIDEOMAPPING, PROIEZIONI E LUCI ANIMANO IL CENTRO DI TORINO

Ho avuto il piacere di seguire come fotografo i suggestivi videomapping e luci di natale a Torino realizzati da Acuson, l’azienda con cui collaboro da tempo e che ogni anno contribuisce a trasformare parti del centro di Torino in un palcoscenico luminoso e immersivo.

Le luci di Natale a Torino non sono semplici decorazioni: diventano arte visiva, racconto, emozione. I videomapping proiettati sugli edifici storici e lungo le vie più iconiche della città hanno incantato turisti e cittadini, regalando momenti di meraviglia e poesia digitale. Il mio compito è stato quello di documentare tutto questo con lo sguardo del fotografo, andando alla ricerca di angolazioni insolite e prospettive capaci di valorizzare ogni dettaglio di luce e colore.


Per ottenere scatti significativi, ho chiesto l’accesso a luoghi insoliti, sono salito sul tetto della sede RAI di Torino, da dove si apre una vista straordinaria sulla mole e sul città. Sono salito inoltre sul tetto del muso della radio e della televisione ed entrato a Palazzo Nuovo, approfittando di terrazze e finestre che offrissero prospettive perfette per catturare le proiezioni luminose. Ho esplorato cortili nascosti, punti sopraelevati e angoli poco frequentati, sempre alla ricerca del punto di vista che potesse raccontare al meglio la magia creata da questi videomapping.

Lavorare con Acuson in questo progetto è stato non solo stimolante dal punto di vista tecnico, mi permette ogni volta di osservare da punti di vista privilegiati uno spettacolo di colori che unisce tecnologia, arte e bellezza urbana.

ALCUNE FOTOGRAFIE REALIZZATE IN DIVERSI EVENTI DI VIDEOMAPPING E LUCI DI NATALE A TORINO:

Scopri gli altri servizi fotografici per eventi aziendali cliccando qui

tag: fotografo luci di natale a torino acuson